
- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Ottica Casadei di Sant’Egidio, nuovo servizio all’avanguardia: “Inaugurato un programma sulle abilità visive per migliorare le prestazioni degli atleti”
Ottica Casadei di Sant’Egidio, nuovo servizio all’avanguardia: “Inaugurato un programma sulle abilità visive per migliorare le prestazioni degli atleti”
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
Un programma di allenamento che include in un ambito articolato le abilità visive per migliorare le prestazioni degli atleti. È stato inaugurato all’ottica Casadei a Sant’Egidio, associata a Confartigianato Cesena. “L’ottica – spiega la titolare Nicol Casadei – è un punto di riferimento nella zona di Sant’Egidio e Villa Chiaviche ed è specializzata nella commercializzazione di occhiali da vista e di lenti oltre all’applicazione di lenti a contatto tramite ottici specializzati. Ora abbiamo lanciato il progetto Pleyers”.
“Il progetto si chiama Pleyers (non è un errore ma un gioco di parole che contiene la parola Eye all’interno della parola Play) – spiega l’ottico coordinatore Dolores Giordano – .Si collega al Jet Program, programma di allenamento che mira a migliorare l’efficienza e le prestazioni degli atleti attraverso il potenziamento di diverse abilità, in particolare quelle visive, mentali e motorie, integrate tra loro. Pleyers nasce dalla volontà di Aurigane, azienda vicentina che si occupa della produzione e distribuzione di montature sportive e occhiali da sole sportivi, di occuparsi dell’atleta o del semplice appassionato di sport, non solo sotto il punto di vista della fornitura di occhiali e lenti a contatto ma anche del miglioramento della performance sportiva. Come ottico optometrista ho seguito gli sviluppi di jteprogram negli ultimi anni e con il suo ideatore abbiamo iniziato un percorso di formazione e collaborazione la cui finalità è il benessere a tutto tondo, dello sportivo. Abbiamo scelto di inaugurare il primo corner completo (Aurigane + Jetprogram) a Cesena, nel punto vendita di via Cervese a Sant’Egidio dove lavoro da ormai 15 anni e i miei clienti allora bambini sono cresciuti, praticano sport e alcuni hanno raggiunto traguardi ragguardevoli. Con il progetto Pleyers si potrà seguire i loro progressi“.
“La nostra è un’azienda storicamente familiare – mette in luce Nicole Casadei – con diverse attività nel commercio di attività di ottica e gioielleria. Il fondatore fu il nonno Dino col primo negozio di orologeria in piazzetta Partigiani alle Vigne, poi suo figlio e mio padre Roberto si è messo sulle sue tracce con lo zio Giampiero aprendo nel 1987 l’ottica orologeria a Sant’Egidio. In seguito abbiamo aperto in Corso Cavour e in centro storico e vari punti vendita al Montefiore, Milano Marttinima, Riccione. La nostra sfida è quella di essere al passo dei tempi e innovarci per rispondere alle esigenze dei clienti e il progetto Pleyers va in questa direzione”.
Nella foto l’inaugurazione di Pleyers all’ottica Casadei di Sant’Egidio.