14199520_1781158212168576_7953439815026170678_n

Legno e Arredo Confartigianato nazionale, Scarpellini nel direttivo

Il  mercatese Ivano Scarpellini, già membro del Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena e titolare di un’impresa di falegnameria, è stato nominato nel direttivo nazionale della Categoria Legno e arredo di Confartigianato.

“I punti cardine del programma quadriennale – spiega Scarpellini – sono la forte attenzione alla normativa tecnica dei prodotti della filiera, la semplificazione dei procedimenti per le detrazioni d’imposta per interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica, le intese con istituti per la certificazione e le prove nel settore legno, il rilancio della formazione professionale e il rafforzamento del presidio di tutti gli ambiti istituzionali e di rappresentanza in cui Confartigianato legno è presente. Le imprese del settore scontano la fase di crisi determinata dalla emergenza sanitaria ma possono rilanciarsi con l’onda lunga del superbonus del 110%. Basilare anche lo sviluppo della formazione professionale, con la promozione di nuovi corsi di specializzazione per rendere maggiormente aggiornati e competitivi i percorsi ad indirizzo legno-arredo e il sostegno alla categoria a 360°, dal tecnico al fiscale, dal sindacale all’internazionalizzazione e dal marketing al welfare, sull’attenzione alle relazioni sindacali, sulla promozione dell’immagine e la professionalità del comparto”.
Nella foto Ivano Scarpellini