RAVAGLIA 22/02/21 CESENA CONFARTIGIANATO CONFERENZA STAMPA CONSEGNA PREMIO VALORE D' IMPRESA  - QUARTI

“La nostra agenzia viaggi avviata in piena pandemia”

L’agenzia viaggi che apre nel cuore della pandemia. ”Ale & Romy Viaggi” di Alessandro Targhini e Romina Valenti ha avviato l’attività in via Montaletto a Cesenatico a metà settembre 2020, ed ha ottenuto una menzione speciale al ‘Premio Valore d’impresa’ promosso da Confartigianato Federimpresa Cesena e Gruppo Giovani di Confartigianato Cesena, in collaborazione con CesenaLab e i Giovani Credito Cooperativo romagnolo, destinato a nuove imprese e liberi professionisti under 40.

Io sono un tecnico esperto di informatica, Romina, la mia socia, lavorava come commerciale ed è una viaggiatrice seriale – spiega Alessandro -: abbiamo unito le professionalità e abbiamo creato “Ale & Romy Viaggi”. A settembre speravamo di evitare una seconda ondata e siamo partiti, gli eventi sanitari ci hanno bloccato, ma non fatto perdere fiducia e contiamo nel rimbalzo: quando si tornerà a viaggiare, la voglia di viaggi sarà alle stelle, già dall’estate, con mete per lo più italiane, anche quest’anno come lo scorso”.
“Crediamo nel nostro progetto, abbiamo pazienza e fiducia – aggiunge Alessandro -: un’agenzia viaggi deve affiancare i clienti e assumersi la responsabilità che tutto vada bene e senza imprevisti, recepirne le esigenze e rendere professionalmente realizzabili i loro desideri, facendo capire che servendosi di professionisti seri e preparati si finisce anche col risparmiare, perché i consulenti sono attrezzati per operare con efficacia e rapidità, con i tutti i canali a disposizione. Noi siamo affiliati a Giramondo, uno dei network più importanti e siamo supportati per organizzare qualsiasi tipo di viaggio. A settembre e ai primi di ottobre qualcosa si era mosso, abbiamo abbiamo avviato vari contatti e consulenze fra cui un bel viaggio in catamarano per le Eolie, ma con l’aggravamento dei contagi siamo in stand by. Purtroppo il fermo di Pasqua è pesante, vorrà dire che aspetteremo l’estate, in tanti stanno pianificando viaggi”.
La motivazione del premio Valore d’impresa Confartigianato è stato. “Una agenzia viaggi innovativa che affianca e supporta il fai da te del cliente con una consulenza che permette di coniugare risparmio dei costi e soluzioni vincenti di viaggio: una grande prova di coraggio e determinazione avviare un servizio vicino alle persone in una settore così penalizzato dal Covid”.
“Per noi ricevere il premio – rimarca Alessandro Targhini – è stata un’iniezione di fiducia, ci siamo sentiti considerati e accompagnati. Certo, siamo stati coraggiosi ad aprire un’agenzia viaggi ai tempi della pandemia, ma non temerari: si tornerà presto a viaggiare e noi siamo pronti a fornire servizi e consulenze, intanto non perdiamo tempo e ci aggiorniamo”.
Nella foto: a destra Alessandro Targhini e Romina Valenti premiati da Confartigianato Cesena, con a sinistra Daniela Pedduzza del Gruppo di Presidenza.