La naturopata cesenate Linda Togni: “Cento donne al mio tour col van lungo lo stivale alla ricerca del benessere. Ed ora ho pubblicato un workbook esperienziale”

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Sono state un centinaio le donne incontrate e intercettate nel suo percorso olistico itinerante lungo lo stivale dalla naturopata cesenate Linda Togni nel suo tour estivo il viaggio col van verso il benessere. La professionista 36enne, cesenate naturopata e viaggiatrice olistica associata a Confartigianato Cesena, si è inventato un modo di lavorare agile e sempre in movimento acquistando un van che è stato attrezzato come studio mobile con lettino per trattamenti, scrivania, desk per computer e ha messo a disposizione servizi e consulenze olistiche anche online.

Il mio primo tour olistico dedicato al benessere femminile era un’esperienza innovativa e ha riscontrato gradimento – spiega la naturopata – e in cinque tappe lungo lo stivale sono stata presente con il mio VanStudio presso strutture immerse nella natura che condividono la mia missione olistica, in cui è stato possibile mettere a disposizione le mie consulenze. Un’esperienza veramente arricchente per i partecipanti che hanno unito il dilettevole della vacanza all’utile del dedicarsi pienamente a se stessi e al proprio benessere, stando ai riscontri molto gratificanti e anche per ne, per affinare il bagaglio professionale”.
Conclusa l’esperienza Linda Togni ha dato alle stampe un workbook esperienziale che si intitola ‘Libera il tuo potenziale’ e propone pratiche, molte delle quali inedite, meditazioni e video guidati finalizzati a riequilibrare l’energia modo armonioso. Il work book si può trovare in forma cartacea su Amazon oppure on line sul sito https://www.lindaverdeacqua.com/workbook esperienziale.
“Si tratta di uno strumento di supporto di agevole fruibilità – spiega l’autrice – grazie anche ai video divulgativi, utile sia per chi si avvicina alle pratiche olistiche sia per chi le vuole consolidare, dopo aver già intrapreso il cammino. Nel mio piccolo intendo contribuire anche alla diffusione della cultura del benessere olistico, che parte dalla cura metodica di sé e necessita di percorsi guidati che favoriscano il riequilibrio della persona”.

“Cresce nel nostro territorio cesenate l’esercito dei professionisti del benessere: acconciatori, estetisti, naturopati, produttori di cosmetici, fitness e palestre, valore aggiunto per il miglioramento della qualità della vita e del bil, il benessere interno lordo – afferma la presidente di Confartigianato Benessere Sandra Castori –. Confartigianato Benessere Cesena a tutti questi mestieri artigiani dà collegamento e sinergia. Il settore è in costante crescita, la domanda è forte: la cura psicofisica viene considerata sempre più un bene essenziale, non voluttuario e le nostre imprese ramificate in tutto il territorio comprensoriale offrono servizi di qualità, puntando sul rapporto fiduciario con i clienti. Aprono nuovi saloni e attività e questo è un segnale importante di vivacità nel comparto benessere dove non manca certo l’intraprendenza e la propensione all’innovazione come l’esperienza della nostra naturopata Linda Togni dimostra. Come Confartigianato benessere puntiamo molto su formazione e aggiornamento come strumenti privilegiati per stare al passo coi tempi e promuovere la cultura della cura del benessere psicofisico”.

Nella foto Linda Togni, seconda in prima fila da sinistra, con le donne partecipanti a una tappa del tour olistico.