The Business Toolkit

La cassetta degli attrezzi per il giovane imprenditore

Un percorso di Formazione, Crescita e Sviluppo per per fornire gli strumenti di base necessari alla gestione e all’espansione della tua attività.
A tutti coloro che hanno un progetto ambizioso, importante, che parla di loro stessi.
A quelli che negli occhi hanno la scintilla dell’entusiasmo. Ecco, a chi fa di un sogno un’azione concreta abbiamo dedicato un percorso di formazione completamente gratuito, per fornire gli strumenti di base necessari all’avviamento e allo sviluppo di nuova attività.

Come?

6 lezioni di 4 ore ciascuna, 6 preziosi distillati di conoscenza e applicazioni pratiche per districarsi fra Burocrazia, Finanza, Marketing e Crescita Personale.

Quando?

Dal 19 novembre, due venerdì ogni mese, due pomeriggi di formazione dalle ore 14,00 presso Confartigianato Federimpresa Cesena

Parleremo di:

• Le forme societarie (differenziazione, aspetti legali, fiscali, scelta delle forma societaria più idonea per la tua impresa
  • Analisi di bilancio e indici aziendali, cosa serve sapere
  • Sistema bancario, Cooperativa di Garanzia, gestione del credito e del debito, sistemi di credito alternativi, riassicurazione del credito
  • Previdenza, previdenza complementare, assicurazioni e tutele giovani imprenditori
  • Brand positioning, sistemi di comunicazione, promozione commerciale e marketing
  • Definizione degli obiettivi, gestione del tempo, gestione dello stress.

Promosso da:

In collaborazione con:

Compila il form per partecipare alle giornate di formazione!