enzolattuca

Il nuovo sindaco di Cesena Lattuca presenta in consiglio comunale il programma di mandato

“Nei primi 100 giorni occorre siglare un patto per il lavoro tra le associazioni di categoria e di impresa, le organizzazioni sindacali e le istituzioni del territorio, finalizzato, tra l’altro, ad elaborare strategie volte all’incremento del valore aggiunto delle nostre produzioni tramite lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze ed a ridefinire un welfare comunitario che sia anche leva per creare nuova occupazione. Porteremo, poi, lo sportello per le imprese allo stesso livello di efficienza di quello per il cittadino iniziando a costruire, così, un terreno fertile per l’impresa, attraverso la semplificazione e la sburocratizzazione”.

Lo ha detto il sindaco Enzo Lattuca a Confartigianato Cesena che durante la campagna elettorale ha postato nel sito le interviste ai sette candidati, chiedendo fra l’altro quali provvedimenti avrebbero adottato nei primi cento giorni di nuova amministrazione. “Domani, nel primo consiglio comunale della nuova legislatura – rimarcano il Gruppo di Presidenza Confartigianato e il comitato comunale di Cesena – il sindaco presenterà il programma di mandato e siamo molto interessati a quello che dirà circa il mondo in cui il Comune può porsi per favorire lo sviluppo e il fare impresa. Confartigianato augura alla amministrazione, e a tutti i gruppi consiliari, buon lavoro e rinnova la sua piena disponibilità al confronto e al dialogo costruttivo per la crescita della città. Confartigianato ha presentato le sue proposte per lo sviluppo per i cinque anni della nuova legislatura. A proposito del nostro documento programmatico, Lattuca ha rimarcato nelle sue dichiarazioni rilasciate a Confartigianato che “c’è molta sintonia tra il nostro programma ed il manifesto di Confartigianato. Anche noi riteniamo si debba lavorare ad una riorganizzazione delle politiche fiscali per le imprese ed alla creazione di specifiche misure in favore di quelle innovative. Crediamo, poi, nell’integrazione pubblico-privato per la messa in sicurezza di abitazioni ed attività imprenditoriali da fenomeni di criminalità”.

Nella foto Enzo Lattuca nella sede di Confartigianato.