ODONTOTECNICI_web_banner

Il 7 giugno Giornata europea degli odontotecnici

Il 7 giugno si svolgerà la seconda edizione della Giornata europea degli Odontotecnici promossa dalla FEPPD, organizzazione europea di settore alla quale aderisce Confartigianato Odontotecnici. Un appuntamento importante per promuovere l’attività degli odontotecnici in una dimensione sovranazionale, su tutto il territorio europeo.

Numerosi gli eventi che vedranno protagonisti i 15.000 odontotecnici italiani che danno lavoro a 23.000 addetti: visite ai laboratori e alle scuole odontotecniche per mostrare i processi di lavorazione, mostre, convegni e dibattiti, desk informativi. Anche nel territorio cesenate la categoria è radicata con attività che puntano su qualità dei servizi e fiduciarietà.
Anche quest’anno è importante la partecipazione all’iniziativa da parte del Sistema Confartigianato per fornire ai cittadini corrette informazioni sul ruolo degli odontotecnici nella ‘filiera’ dentale e nel sensibilizzare le istituzioni sui problemi del settore. Le attività che verranno realizzate e segnalate alla Confederazione saranno raccolte in un’apposita pagina sul portale web confederale.