Igiene alimentare, imprese a scuola di sicurezza per servizi sempre di massima qualità

In un territorio ad alta vocazione turistica come quello romagnolo,la filiera dell’alimentazione dei pubblici esercizi può contribuire alla ripartenza e a migliorare la ricettività turistica del nostro territorio, garantendo come sempre ha fatto prodotti e servizi sani e di qualità. In questa ottica si iscrive l’iniziativa formativa di Federimpresa Confartigianato Cesena che promuove giovedì 27 luglio alle 16 un seminario di aggiornamento professionale per gli operatori della filiera alimentare in Webinar.

Le imprese interessate possono iscriversi all’evento sul sito di Confartigianato Cesena, al link https://www.confartigianatofc.it/seminario-haccp/
“Prosegue l’azione di prevenzione di Confartigianato Cesena in atto da anni per favorire la qualificazione di tutta la filiera attraverso produzioni sane e di qualità che soddisfino sempre di più il consumatore finale, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie. Il seminario – evidenzia il responsabile dell’Area Relazioni istituzionali di Confartigianato Federimpresa Cesena Eugenio Battistini (nella foto) –puntualizzerà le principali regole, procedure e prassi igienico-sanitarie da rispettare e che possono essere oggetto di verifiche da parte degli organi di controllo. Il seminario di aggiornamento si incentrerà principalmente su come garantire l’igiene attraverso i piani Haccp di autocontrollo e verranno analizzati i principali punti critici che si riscontrano nei controlli ed evidenziate le necessarie misure di prevenzione da porre in essere per fronteggiare l’azione di vigilanza“. “L’obiettivo di Confartigianato Cesena- prosegue Margherita Lorefice, responsabile del Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Federimpresa Cesena – è di supportare le imprese a produrre in sicurezza e in qualità, trasformando i vincoli e gli obblighi legislativi  in opportunità imprenditoriali. All’incontro sono invitati gli operatori della filiera alimentare, dalla preparazione, fabbricazione, trasporto, distribuzione, vendita, fino alla somministrazione. Interverranno i tecnici, partner di Confartigianato nei servizi igienico-sanitari Alessio Pezzi e Nicoletta Belletti e Margherita Lorefice di Confartigianato.