estetiste11

Formart Confartigianato cesenate, infornata di undici estetiste formate per la parte pratica nel nuovo laboratorio

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

ll mestiere di estetista resta tra i più ambiti e praticati nel Cesenate e nel territorio provinciale, dove continuano a registrarsi nuove aperture di saloni e centri di estetica con ampliate possibilità di lavoro anche per dipendenti che in seguito potranno a loro volta diventare titolari di un centro estetico come imprenditrici completando il loro percorso di formazione.

“Presso Formart cesenate, ente formativo di Confartigianato cesenate si è è concluso l’esame per la qualifica di estetista – informa la responsabile cesenate di Formart Ursula Versari  – e si sono qualificate nuove undici estetiste Con il conseguimento della qualifica si può lavorare come dipendente presso qualsiasi centro estetico e del benessere. Il corso ha avuto durata di 1800 ore di cui 680 ore di stage nei centri estetici della provincia. Iniziato il 15 novembre 2024, in corso è terminato 6 ottobre 2025. Tutte le ragazze potranno operare nei centri di bellezza e benessere inquadrate con dipendenti. Il corso si è svolto per la parte pratica nel nuovo laboratorio di Formart, fiore all’occhiello del nostro centro, spazio ideale per la formazione”.

Le corsiste formate pronte ad entrare nel mondo del lavoro sono Martina Bombardini, Ludovica D’amato, Chiara Farneti, Martina Laghi, Valentina Locatelli, Chiara Marra, Erica  Nasolini, Mikaelle Maria Pollini, Michelle Puzzarini, Sara Rossi e Nicoletta Valentini (nella foto).