Fare impresa a Montiano, domani incontro di Confartigianato: imprenditori e sindaco a confrontono

Prosegue il ciclo di incontri – oltre una ventina in cento giorni – di Confartigianato Federimpresa con le imprese per raccogliere istanze, richieste, segnalazioni di criticità che frenano lo sviluppo nei 15 comuni del territorio, avviato nel comune di Verghereto. Domani alle 18 sarà la volta di Montiano con un’assemblea alle 18 nella sala del palazzo municipale.

Interverranno per Confartigianato Riccardo Cappelli, responsabile area economica e Fabiana Paolucci, responsabile di delegazione e sarà presente  anche il sindaco Fabio Molari.
“Montiano gravita come territorio nelle vicinanze del Comune di Cesena sin quasi a costituirne una sorta di appendice – mette in luce il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena – ma sconta le problematiche di un comune piccolo dove il tessuto produttivo va rafforzato e incentivato alleggerendo la morsa burocratica e con politiche incentivanti. Le imprese nostre associate sono una decina ed è importante anche mantenere le piccole aziende artigianali di servizio che fungono da presidi di coesione sociale e di vicinanza alla popolazione. L’occasione sarà propizia anche per dialogare con il sindaco Molari e fargli pervenire direttamente le richieste delle imprese che chiediamo alle forze politiche candidate alle comunali di prendere in carico nei programmi e poi nelle opere concrete. L’incontro sarà anche utile per raccogliere le disponibilità dei nostri imprenditori ad essere protagonisti nel rinnovo delle cariche in partenza rivestendo un ruolo da ambasciatori di Confartigianato nel territorio”.

Nella foto il centro storico di Montiano.