kariman

Evoluzionestetika di Kariman Zeid, nuovo centro estetico in via Cattaneo a Cesena

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Un nuovo Centro estetico a puntellare una rete di servizi alla persona che nel corso degli anni si è elevata di qualità sino a diventare nel Cesenate un punto di riferimento per tutta la Regione. Domani, sabato 6 aprile,  si inaugura Evoluzionestetika di Kariman Zeid, centro d’estetica associato a Confartigianato, che ha sede in via Carlo Cattaneo, in una zona frequentata e nei pressi del centro città. Romana di provenienza, la titolare vive in Romagna da molto tempo.

“La manualità si unirà alle tecnologie più recenti – spiega la titolare Kariman Zeid – con servizi di cosmesi professionale e termale e tutta una vasta gamma mirata di trattamenti. Da vari anni opero nel settore, con una collaudata esperienza accumulata in vari centri del territorio ed ora ho fatto la scelta di mettermi in proprio, tesorizzando il patrimonio di conoscenze e la pratica acquisiti e le relazioni umane che necessariamente chi svolge questo mestiere deve costruire, curare e approfondire. So che si tratta di un notevole salto di qualità e responsabilità, ma sono pronta al grande passo. Devo ringraziare Confartigianato che mi ha affiancato in tutti i servizi e le consulenze necessarie per l’apertura dell’attività e per le tante opportunità anche formative che l’associazione mette a disposizione”.
“Il nostro settore – rimarca la titolare di Evoluzionestetika – è anti-ciclico nel senso che non segue l’andamento della crisi, ma vi si oppone e infatti si è rimpinguato di attività: la cura della persona, di entrambi ii sessi, e in fasce di età sempre più allargate, viene correttamente ritenuto non una spesa voluttuaria, ma essenziale per poter raggiungere il benessere psicofisico, condizione impagabile e bene primario. La domanda è dunque in crescita e serve un’offerta attrezzata: la grande concorrenza nel settore è uno stimolo in più a fare sempre meglio e a fidelizzare i clienti”.
“Le estetiste così come le acconciatrici, gli acconciatori e l’intera filiera del benessere – sottolinea la responsabile di categoria Alessandra Fabbri – sono professionisti che puntano molto sull’aggiornamento e la formazione in itinere grazie anche al rapporto collaudato con il centro formativo di Confartigianato FormArt, che è anche un’ottima fucina di nuovi operatori nel settore degli centri estetici grazie ai suoi qualificati percorsi per ottenere la qualifica abilitante a svolgere il mestiere“.