Verde acqua e Bianco Griglia Look del Giorno Foto Collage

Qualunque cosa riservi il futuro vi aiuteremo a darle un senso

Un messaggio di ottimismo e di fiducia perché, anche se la situazione resta critica, “qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani”.  In occasione della festa dei lavoratori, Confartigianato Cesena ha voluto lanciare una nuova campagna social per ribadire la compattezza di una categoria che – pur pesantemente colpita dall’emergenza epidemiologica – nel momento più difficile rivendica orgogliosa l’importanza delle sue radici e della sua storia.

Un video-collage con tredici volti che raccontano l’inestimabile valore della cultura artigiana, “gente testarda, orgogliosa, che non si arrende e che non rinuncia facilmente ai propri sogni”.  Un video toccante per ricordare la caparbia passione di un mondo che, nel deserto arido del dopo-guerra – ha saputo costruire “mettendo un piede davanti all’altro”, una solida rete “di aziende, fabbriche, negozi, officine e botteghe”
“Avremo qualche cerotto e qualche cicatrice in più – conclude la clip – ma, come sempre, ci rialzeremo più forti di prima perché il virus ha sottovalutato un particolare: qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani”.  Il messaggio di fiducia, tuttavia, non deve far passare in secondo piano le enormi criticità del momento e le risposte provvisorie che sono pervenute, ad oggi, dal Governo. Ma vi è l’assoluta convinzione che  con il lavoro e la passione  dei nostri imprenditori supereremo tutte le criticità. Confartigianato è al fianco degli imprenditori con una rassicurazione   “qualunque cosa riservi il futuro vi aiuteremo a darle un senso”. Ecco i soci Confartigianato che hanno partecipato al progetto “Noi siamo artigiani”.

MPC srl – Stefano Soldati
Panificio Bolognese – Roberto Reggiani
Salone Gabriella – Paola Cecchetti
Tecnocopi – Marco Giangrandi
Idro M.A.T. srl – Michael Accetta
Bagno Stella/Hotel Royal – Elmo Maraldi
Gelateria Copa Cabana -Vinicio Zandoli
Stamperia Pascucci – Giulio Pascucci
Decor Pascoli – Fabrizio Brigliadori
Tranceria Della Motta – Marco Della Motta
Autotrasporti Crociani – Nicola Crociani
Pietra Serena Bernabini – Emanuele Bernabini
Dimar srl – Samuele Di Mario

Presidente Confartaginato  – Daniela Pedduzza

Nella foto alcuni degli imprenditori artigiani protagonisti del video.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

C.F. e P.IVA 00334020401