emergenza-e45

Emergenza E45, Confartigianato invita le imprese a partecipare alla iniziativa di sabato 13 aprile

Emergenza E45, Confartigianato continua ad essere al fianco delle imprese, dei lavoratori  e dei cittadini colpiti, in particolare quelli del territorio della Valsavio.  Dopo le promesse ricevute, ancora non è stata riaperta l’E45 al traffico pesante (il viadotto Puleto fu chiuso il 16 gennaio e riaperto al traffico di veicoli  inferiori alle tre tonnellate e mezzo il 13 febbraio scorso); non abbiamo ricevuto rassicurazioni sui tempi della  realizzazione della viabilità alternativa (ex Tiberina), e non sono stati concessi contributi ministeriali per i danni subiti dalle imprese.

Un altro motivo di preoccupazione è l’annuncio del mancato riconoscimento dell’emergenza nazionale per quanto è accaduto dopo la chiusura del viadotto Puleto dell’E45. Le imprese di autotrasporto, in particolare, stanno scontando una situazione di gravissimo disagio  e in generale la diminuzione rilevante del passaggio si ripercuote sull’economia del territorio con danni ingenti per le imprese turistiche e di tutti i settori. Per queste ragioni Confartigianato parteciperà all’iniziativa del tavolo di emergenza per l’E45 promossa per sabato 13 aprile alle 11, con ritrovo in piazza Martiri a San Piero in Bagno. Confartigianato chiede di riaprire la E45 al traffico veicolare pesante; di adottare procedure d’urgenza per la realizzazione della viabilità alternativa; di erogare contributi alle imprese per i disagi subiti; di adottare quindi le soluzioni per consentire di tornare alla normalità, dopo i gravi danni subiti. Confartigianato invita le imprese a partecipare all’iniziativa. Difendiamo uniti il nostro futuro!