sme

Elezioni Europee, priorità per le imprese

SMEUnited (ex Ueapme), organizzazione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, di cui Confartigianato Imprese è membro fondatore – ha presentato  in occasione dell’Intergruppo Pmi al Parlamento Europeo le dieci priorità delle micro e piccole imprese per le Elezioni Europee 2019 di Bruxelles. Accesso alle risorse, digitalizzazione, green economy, pratiche leali e un mercato equilibrato sono fra i temi prioritari.

Per realizzarli è stato chiesto un supporto e un impegno maggiore da parte delle Istituzioni Europee nei prossimi anni. L’accesso ai finanziamenti insieme alla disponibilità di forza lavoro qualificata, sono due delle tre priorità più importanti per le micro e piccole imprese, che ancora oggi soffrono la competizione con le grandi imprese. Altrettanto importanti condizioni eque e trasparenti di concorrenza e relazioni  nel Mercato Europeo.
Nelle prossime settimane SMEUnited presenterà con iniziative di comunicazione sui social media le 10 priorità del Memorandum alla cui stesura Confartigianato Imprese ha partecipato attivamente apportando il suo contributo a nome delle micro e piccole imprese italiane.