franchini

Elezioni Europee, importante la vicinanza dei candidati al territorio

Confronto sull’Europa e i desiderata delle piccole imprese.  Si è tenuto in Confartigianato Cesena dove il Gruppo di Presidenza ha accolto, come è disponibile a fare con tutti i candidati, l’invito della riminese Carla Franchini, candidata per 5Stelle al Parlamento Europee nella circoscrizione del Nord Est, ad un incontro che si è tenuto nella sede associativa.Il Gruppo di Presidenza ha illustrato il Manifesto per l’Europa redatto in vista delle elezioni di domenica 26 maggio intitolato “’Europa a misura di micro e piccola impresa. 10 proposte, 5 anni per agire”.

Il manifesto contiene un decalogo in cui spiccano le proposte per riformare il lavoro e i sistemi di protezione sociale, i finanziamenti per innovare e investire, il sostegno alla digitalizzazione e per accompagnare le imprese sui mercati internazionali, regole di concorrenza che consentano a tutte le imprese di competere alla pari. “La bussola che deve orientare i provvedimenti Ue – ha rimarcato il Gruppo di Presidenza – è applicare lo Small Business Act, che indirizza a pensare “al piccolo” quando si stabiliscono regolamenti e atti normativi”.
Da parte della candidata Franchini si è registrato apprezzamento per le proposte di Confartigianato. “Nel corso del confronto si è convenuto come assuma sempre maggiore importanza il legame tra eletti e territorio – osserva ancora il Gruppo di Presidenza – e quindi Confartigianato invita gli imprenditori a tener conto nei criteri della scelta del candidato ovviamente del partito o della coalizione di appartenenza, ma anche delle competenze e, non ultimi, della vicinanza e del legame con il territorio, fondamentali per raccoglierne e veicolarne esigenze e istanze”. Nella foto la candidata Carla Franchini al centro, con una collaboratrice; Daniela Pedduzza, del Gruppo di Presidenza Confartigianato, il segretario Confartigianato Stefano Bernacci e Eugenio Battistini, responsabile Area Categorie e Mercato.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

C.F. e P.IVA 00334020401