decreto_crescita_post

Decreto Crescita: guida alle novità

Il Decreto Crescita, D.L 34 del 30 aprile 2019 “Misure urgenti per la crescita economica ed interventi in settori industriali in crisi” introduce diverse misure, principalmente fiscali, per stimolare la crescita economica, per il rilancio degli investimenti privati e per la tutela del made in Italy.

Dalla riproposizione del super ammortamento alla riduzione fino al 20,5% dell’IRES per le imprese che non distribuiscono gli utili, fino allo snellimento significativo della procedura per accedere alla detassazione dei redditi rinvenienti dagli intangibles – patent box. Senza dimenticare il rifinanziamento della nuova Sabatini, le misure volte alla capitalizzazione delle imprese e quelle destinate alla tutela del made in Italy.

Per orientarsi tra le numerose novità introdotte dal Decreto Crescita, consulta la Guida di Confartigianato Cesena.