Corso di Formart, infornata di otto nuovi acconciatori e acconciatrici pronti ad aprire l’attività

Otto nuovi futuri imprenditori e imprenditrici nel settore dell’acconciatura per implementare la filiera del benessere nel nostro territorio cesenate e provinciale.

“Sono scaturiti dal corso di formazione teorica abilitante all’esercizio dell’attività  di acconciatore promosso da Formart Confartigianato provinciale  – spiega la responsabile territoriale Ursula Versari – che si è svolto per sette mesi nel 2023, un percorso  di trecento ore conclusosi a fine anno. I partecipanti, coinvolti e appassionati e che hanno portato felicemente a termine l’impegnativo percorso formativo sono Teresa Emmolo, Federica Gaudenzi, Georgieva Galina Ivanova (Galia), Federico Ranieri, Laura Savorani, Serena Sbarzagli, Gianluca Tadonio e Lara Zavalloni, che provengono da Cesena, Forlì e Bagnacavallo e nei prossimi mesi alcuni di loro sono già pronti ad iniziare l’attività di imprenditori e imprenditrici nel settore. Sono tutti nati tra il 1988 e il 1994 e porteranno nuova linfa un comparto notoriamente contraddistinto nel nostro territorio da alti livelli di professionalità, arricchito negli ultimi anni dall’avvio di nuove attività”.
Nella foto i partecipanti al corso.