IMG-20190508-WA0005

Confartigianato Autoriparazione, eletto presidente Gasperini: “Lotta agli abusivi”

Carlo Gasperini, titolare di una officina  nella frazione di Calisese, è stato eletto presidente di Confartigianato Autoriparazione Cesena per il mandato 2019-2022. La categoria associa 230 imprese nel territorio comprensoriale. Lo affiancano nel consiglio, Anthony Rossetti e il giovane imprenditore Luca Biondi, ma la partecipazione ai lavori e agli incontri è aperta a tutte le imprese associate che vogliono adoperarsi per la tutela e la rappresentanza della categoria.Coordinatore sindacale Gabriele Savoia.

“Gli obiettivi della nostra categoria – afferma il neopresidente Gasperini – sono quelli di elevare la conoscenza degli operatori sviluppando il più possibile la formazione come leva per tutelare la professionalità e la competitività delle imprese del settore attraverso l’apprendimento di nuove tecnologie; approfondire la tematica della mobilità elettrica; contrastare l’abusivismo che è presente nel settore; trasmettere la cultura della trasformazione digitale a tutta la filiera. “In particolare sono due i punti di forza della nostra categoria – prosegue Gasperini – : l’aggiornamento professionale e il rapporto di fiduciarie con la clientela.  Fino a domenica, ad esempio, Confartigianato Autoriparazione parteciperà all’Autopromotec di Bologna, il più importante evento italiano dedicato alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico. Un appuntamento fondamentale per tutti gli imprenditori del settore, per scoprire le innovazioni tecnologiche e le più recenti novità del settore, che Confartigianato vivrà da protagonista con lo stand istituzionale e tutta una serie di appuntamenti ed eventi di approfondimento, a cominciare dal convegno “Il futuro dell’autoriparazione: i cambiamenti dello scenario, della mobilità e della manutenzione”.

Nella foto da sinistra verso destra il coordinatore di categoria Gabriele Savoia, il consigliere Luca Biondi, il nuovo presidente eletto Carlo Gasperini, il consigliere Anthony Rossetti.