bilancio-sociale_speciale-covid

Confartigianato sempre accanto nell’emergenza

Mesi e mesi di impegno straordinario nell’affiancamento delle imprese: è tutto documentato nel Bilancio sociale 2019 e nello Speciale Covid-19 presentati il 30 settembre all’Assemblea di Confartigianato Imprese che si è tenuta il 30 settembre, i quali rendono conto delle molteplici attività, dei tanti risultati e del coerente impiego delle risorse dedicati ad accompagnare le imprese nel loro percorso di sviluppo con servizi sempre più all’avanguardia e iniziative di rappresentanza mirate a difendere e promuovere il ‘valore artigiano’.

“Al ‘diario’ del 2019 – aggiunge il Gruppo di presidenza Confartigianato Cesena – , Confartigianato ha affiancato, con lo Speciale Covid – 19, il resoconto delle molteplici, immediate e straordinarie iniziative realizzate tra marzo ed agosto 2020 per aiutare le aziende associate a fronteggiare una emergenza sanitaria ed economica senza precedenti. In questi mesi drammatici, la Confederazione e Confartigianato Cesena, come le altre consorelle,  nel suo presidio territoriale hanno messo in campo azioni e strumenti che hanno fatto leva sulla solidarietà e sulla mutualità, hanno svolto intensa attività di rappresentanza e interlocuzione nei confronti delle istituzioni per ottenere gli interventi necessari agli imprenditori, hanno fornito supporto costante di informazione e formazione su normative e adempimenti ma anche su nuovi percorsi di innovazione digitale, ha attivato gli strumenti di welfare tipici dell’artigianato.
“Questi strumenti – aggiunge il Gruppo di Presidenza – vanno letti e consultati per comprendere, che il futuro delle imprese è in buone mani perché la nostra organizzazione, forte e orgogliosa di oltre 70 anni di storia e di esperienza, ha dimostrato di saper offrire le risposte più concrete ed efficaci per affrontare la complessità delle sfide che siamo chiamati ad affrontare”.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

C.F. e P.IVA 00334020401