GRUPPORUBICONE

Confartigianato Rubicone, Brigliadori rieletto presidente: “Va sostenuto il valore artigiano”

Le piccole imprese pilastro del distretto produttivo del Rubicone in uno dei territori a più alto tasso di imprenditorialità diffusa in Italia, chiedono un ambiente più favorevole allo sviluppo. Lo rimarca Fabrizio Brigliadori, 47 anni, rieletto presidente della Confartigianato del Rubicone per il mandato 2019-2022 (540 imprese associate), affiancato nel nuovo consiglio direttivo da Stefano Baiardi, Ronny Biondi, Marta Dellachiesa, Stefania Presti, Alan Ricci. Delegati di categoria Marco Dellamotta, Pietro Buccellato. Brigliadori è socio titolare di Decor Pascoli a San Mauro Pascoli, impresa della filiera della casa che opera nella decorazione d’interni, con  servizi dalla tinteggiatura alla pavimentazione in resina.

“Confartigianato – mette in luce il neorieletto Brigliadori – è al fianco delle imprese e rimarca che nel Rubicone è sempre molto avvertito il disagio per la concorrenza sleale in particolare dei cinesi alla aziende contoterziste. Confartigianato richiede il ripristino di una situazione di legalità contrastando seriamente gli abusivi con azioni di controllo efficaci. Alle amministrazioni e ai partner istituzionali chiediamo oltre azioni di sostegno alle imprese, sui versanti fiscale, tributario e delle politiche di promozione dello sviluppo e un particolare sforzo orientato alla salvaguardia della sicurezza bene primario per la comunità dei cittadini e delle imprese”.

“In questo contesto – mettono in luce il presidente Brigliadori il responsabile di delegazione Confartigianato Rubicone Bruno Dellamotta – caratterizzato da complesse problematiche Confartigianato, al centro di un processo di rinnovamento nell’interpretazione della sua mission associativa, si pone sempre più come organizzazione partner d’impresa, attrezzata ad accompagnare sul mercato interno ed estero chi intraprende con una gamma sempre più ampia di servizi, progetti e iniziative. L’obiettivo è affiancare le imprese per realizzare anche un modello di sviluppo più sostenibile e circolare. Il Distretto del Rubicone può rafforzarsi nel quadro di un assetto istituzionale forte e omogeneo e come Confartigianato della Romagna stiamo lavorando al progetto Orizzonte Romagna. In quattro Comuni del nostro territorio si andrà alle elezioni amministrative, Savignano, San Mauro Pascoli, Borghi e Roncofreddo e Confartigianato chiede ai candidati sindaco fin da ora che venga riconosciuta con provvedimenti concreti sui versanti tributario, della burocrazia e delle politiche propulsive la centralità delle imprese e del valore artigiano come risorsa per la crescita e la coesione sociale”.

Nella foto il nuovo consiglio  direttivo di Confartigianato del Rubicone con il presidente Fabrizio Brigliadori secondo da sinistra in piedi.