gruppo-o67kt6jzks0dyzaofacphfv2kc9xg1mml2ba7w7nw8-1

Confartigianato, pieno di contributi: 450mila euro alle imprese montane

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Il pieno di contributi per le imprese montane. Sono ben 128 le imprese  aderenti a Confartigianato Federimpresa che hanno beneficiato di 450mila euro in tre anni come credito d’imposta Irap, grazie alle domande presentate dagli uffici delle delegazioni della valle del Savio di Confartigianato Federimpresa Cesena.

 

“Si tratta – afferma Maurizio Crociani, responsabile Confartigianato di Sarsina e Mercato Saraceno – di un risultato ragguardevole, una bella notizia per le imprese di montagna in queste settimane così dure e difficoltose per l’emergenza che stiamo vivendo. La Regione Emilia Romagna ha deliberato di abbattere l’Irap per imprese, commercianti, artigiani, professionisti e lavoratori autonomi delle aree montane, per sostenere chi fa impresa o esercita una attività nell’Appennino emiliano-romagnolo, stanziando 36 milioni di euro per il triennio 2019-2021. La legge nazionale non consente alla Regione di ridurre direttamente le aliquote dell’imposta, che quindi viene rimborsata tramite il meccanismo del credito d’imposta e un bando, aperto dal 30 settembre e fino al 31 dicembre. Confartigianato si è mossa immediatamente nei primi due giorni, e, a testimonianza di quanto conti l’efficacia e la rapidità di azione, tante imprese sono state soddisfatte, di tutta la Valle del Savio e di Novafeltria, servita dai nostri uffici. A Sarsina Confartigianato ha presentato il 42% del totale delle domande inoltrate”. “L’accompagnamento di Confartigianato alle imprese è fondamentale per consentire loro di sfruttare al meglio le opportunità – aggiunge Crociani -, come è ancora più evidente in questa fase così complessa dell’emergenza coronavirus dove Confartigianato è al fianco delle imprese e di quelle montane con un sforzo senza precedenti”.

Nella foto a sinistra Maurizio Crociani, al centro il presidente Confartigianato Valle Savio Valerio Cangini e il responsabile Valle Savio Pierluigi Battistini.

 

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni