Presidente e consiglio Legno Arredo Artistico 2

Confartigianato, comparto legno, arredo e artigianato artistico: Marisa Zattini nuova presidente

Comparto legno, arredo, artigianato artistico, una delle filiere creative del variegato settore artigianale del territorio: nuova presidente è stata eletta Marisa Zattini, nota animatrice della cultura cittadina, direttore artistico e socia de “Il Vicolo” con sede a Cesena, società di servizi culturali e progetti espositivi. La affiancano i consiglieri Stefano Braschi (Falegnameria Braschi) e Alessandro Bricchi (titolare di Naturans Bike di Cesenatico, impresa che fabbrica e monta biciclette in legno. Coordinatrice sindacale Chiara Ricci.

Il nuovo consiglio è già operativo. Confartigianato –  rimarca la nuova presidente – valorizzerà le imprese associate, supportandole in un percorso di sviluppo e crescita. Il Consiglio ha proposto la somministrazione di un questionario mirato alla categoria, utile a capire esigenze e aspettative”. “Porremo inoltre particolare attenzione – prosegue Marisa Zattini –  ai Bandi di incentivazione a carattere regionale/nazionale/comunitario per affiancare le imprese nella loro intercettazione. Altre iniziative verranno promosse per non disperdere il patrimonio storico culturale delle botteghe artigiane e valorizzare gli ambiti urbani in cui le aziende sono insediate, dal centro storico, terreno d’elezione per le botteghe artistiche, alla periferia”.