 
															- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Comunità digitale di Confartigianato, grande successo del festival delle imprese eccellenti
Comunità digitale di Confartigianato, grande successo del festival delle imprese eccellenti
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
ll Festival delle imprese eccellenti. Per fare rete bisogna conoscersi e stringere rapporti, percorso avviato in Confartigianato Cesena dove si ampliano la comunità digitale (aderenti alcune centinaia di aziende) e di pari passo le occasioni di collaborazione tra le imprese.
“In un mondo in continua trasformazione – mette in luce Confartigianato Cesena – la condivisione di esperienze e competenze è il motore dell’innovazione e della crescita e con il ciclo di incontri Salotti Digitali, Confartigianato continua a dare voce alle imprese del territorio, creando occasioni di confronto autentico tra professionisti, imprenditori e innovatori”.
Grande partecipazione al nuovo appuntamento di ‘Speed day’ tenutosi il 30 ottobre, una sorta di Festiva dedicato a valorizzare le eccellenze artigiane locali, durante il quale una selezione di protagonisti dell’economia locale cesenate e territoriale ha presentato in pochi minuti la propria esperienza, alternando testimonianze, spunti pratici e suggestioni. Ampio lo spettro delle categorie rappresentate, in una logica di condivisione che oltrepassa quella di filiera, per offrire un quadro il più articolato possibile dei settori imprenditoriali del variegato mondo dell’artigianato, centinaia di mestieri in ottanta categorie. Sono intervenuti Massimo Caminati (Impianti industriali Lavanderie), Giuseppe Manganaro (Gm sistemi), Andrea Morelli (Wolf Medical rsa e Ambulatori), Cristofer Brandino (Domolab Serramenti), Alberto Seganti (Generali), Andrea Cavalmoretti (fumettista) e Giovanni Ricchi (Grrr! di Giovanni Ricchi). Ha moderato Gabriele Savoia, responsabile Dih Confartigianato. Le imprese hanno chiesto di proseguire con questa serie di incontri da cui traggono benefici e possibilità di ampliare le relazioni.
 Nella foto un momento dello “Speed day”.
 . 
