Comunicazione Visiva e Gestione dell’attività

La bellezza è la tua bacchetta magica che trasforma in oggetto del desiderio.

Il successo di un’attività legata al settore benessere e bellezza è legata ad alcuni importanti fattori che è bene conoscere.

Quanto è importante la comunicazione visiva all’interno della tua attività?
Gli stimoli sensoriali sono quasi sempre alla base del comportamento commerciale dei clienti, che tenderanno all’acquisto sulla base di una reazione emotiva piacevole.

 

Vista, udito, olfatto e tatto, sono i sensi maggiormente coinvolti, saperli coinvolgere in modo sapiente è compito del visual merchandising.

Allo stesso tempo è molto importante essere consapevoli dell’effettivo andamento della propria attività, utilizzando tecniche volte ad alzare la frequenza di acquisto e la fiche media.

Dopo una breve presentazione di Enrico Chillon sulle strategie di gestione dell’attività, interverrà Nadia Zoffoli in qualità di vetrinista e visual merchandiser che parlerà dell’armonia e l’emozione che l’ambiente di lavoro dovrebbe trasmettere.

Apertura e chiusura a cura della presidentessa della categoria Benessere, Sandra Castorri.

L’evento si chiuderà con un aperitivo all’esterno del Business Centre.
Vi aspettiamo martedì 02 luglio alle ore 19.00 presso la sede di Confartigianato Cesena!

Relatori

Enrico Chillon
Parrucchiere

Nadia Zoffoli
Vetrinista e Visual Merchandiser

martedì

02

luglio

Compila il form e partecipa al nostro evento!

Ai fini organizzativi è richiesta la conferma entro venerdì 29 giugno tramite form di contatto sul sito oppure chiamando il 0547.642511