coltivare-la-salute-a-tavola

Coltivare la salute a tavola

Le regole per una corretta alimentazione che previene le malattie.

Il Gruppo Donne Impresa Confartigianato ha promosso in collaborazione con Confartigianato Federimpresa Cesena e l’Istituto Oncologico Romagnolo l’evento “La salute a tavola” che si è tenuto il 14 dicembre presso la sede di Icook.

È intervenuta la dottoressa Patrizia Serra dello Ior che ha illustrato l’importanza di una sana e corretta alimentazione e di come il cibo influisce sul nostro stato di salute.

A salutare il pubblico intervenuto hanno preso la parola anche la presidente del Gruppo Donne Confartigianato Daniela Pedduzza e il segretario Confartigianato cesenate Stefano Bernacci.

Tra gli ospiti, graditissimo, Dino Amadori , presidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo e Direttore Scientifico Emerito dell’Irst Irccs di Meldola, autore di un libro “Anima e coraggio. La mia vita contro il cancro”, edito da Minerva Edizioni Bologna che narra la sua straordinaria esperienza professionale e umana.

Dopo l’intervento si è tenuto uno showcooking a tema con lo chef Tomas Marfella.