confart

Chiusura Puleto, indennizzi più vicini per le imprese colpite

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

“Confartigianato Cesena non ha mai mollato la presa e ha continuato in tutti questi mesi a richiedere un intervento di sostegno a favore di tutte le imprese che furono penalizzate per la chiusura del viadotto Puleto, non solo quelle che sospesero l’attività, e quindi salutiamo con favore l’azione dell’onorevole Di Maio e del consigliere regionale Bulbi che si stanno battendo affinché questo obiettivo possa essere conseguito”.

“Speriamo vivamente – afferma il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena – che il Parlamento modifichi la norma e consenta di avere ristori anche alle imprese che non furono costrette a sospendere le attività, ma che subirono comunque maggiori costi per dover utilizzare tragitti alternativi all’E45. Tante imprese della Valle del Savio e dei territori limitrofi di tutto il Cesenate sono state colpite dalla chiusura della E45, con danni molto considerevoli, senza ricevere alcun indennizzo. Pertanto è più che doveroso il riconoscimento di un contributo una tantum fino a 15mila euro anche a imprese, lavoratori co.co.co, titolari di agenzia e di rappresentanza commerciali danneggiati”.
“Questo riconoscimento del contributo – aggiunge il Gruppo di Presidenza Confartigianato – è ciò che chiede l’emendamento al decreto Milleproroghe presentato dal deputato forlivese Di Maio, facendo seguito alle istanze raccolte sul territorio e su impulso del consigliere regionale Bulbi. Dopo il ricorso contro la dichiarazione di inammissibilità emessa dalla Commissione, l’emendamento ed è stato accolto, consentendo così la sua riammissione alla discussione. Un ottimo risultato. Confartigianato a questo punto auspica che l’emendamento venga approvato e confidiamo quindi in un trasversale sostegno di tutte le forze politiche e in un parere positivo da parte dei ministeri competenti. Il gioco di squadra realizzato sul territorio è un esempio virtuoso di buona politica e speriamo possa condurre all’approvazione della norma, così tanta attesa dalle imprese delle zone colpite dalla chiusura del viadotto del Puleto”.

 

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni