d36b7279-c616-461d-8c57-0b8b4a45b753

Check up e traning, programmi in crescita e nuova sede a Cervia per il centro Younique associato a Confartigianato Cesena

Nuova sede e ulteriore sfida sul mercato per Younique, centro non solo di preparazione per gli sportivi in crescita agonistica, ma anche club specializzato per prevenzione, benessere, e prestazione, di cui è titolare Katerina Mazzoni, dottore di ricerca in Scienze Biomediche e Motorie, insieme ai soci Alessandro Bezzi e Emiliano Maraldi. Younique è associata a Confartigianato Federimpresa Cesena. Dal 17 marzo scorso si è trasferita da piazzale Donatello a Milano Marittima a Cervia, in vicolo Casello 5

“La nostra mission – mette in luce Katerina Mazzoni, psicologo clinico, sportivo e aziendale  – è sensibilizzare le persone e le aziende al concept di benessere psicofisico attraverso check up multidisciplinari e creando training su misura con l’obiettivo di modellare lo stile di vita e migliorare il benessere della persona. Younique è un centro eclettico che organizza workshop con i professionisti per diffondere e far sperimentare il suo metodo ma anche eventi poliedrici come vernissage d’arte, architettura, con esperti in profumi di nicchia. Il bello, stimolando endorfine, fa stare bene”.
“I nostri clienti sono di quattro tipologie – prosegue la socia titolare .-: sportivi, imprenditori , attori, e più estesamente persone che vogliono rimettere mano al proprio benessere e life style. Il nostro posizionamento su mercato è medio alto: non siamo, per capirci, una palestra con abbonamenti, ma un centro poliedrico in cui lavoriamo in esclusiva sulla persona. L’età del clienti è eterogenea: dai giovani che praticano sport (under 14) agli imprenditori over 60. La ripresa del lavoro dopo la pandemia è stata molto positiva e abbiamo registrato una maggior propensione delle persone a prendersi cura di sé”.
Una peculiarità di Younique è che non sono proposti corsi, ma programmi.
“Ce ne sono molteplici – prosegue Katerina Mazzoni -: high performance per la crescita agonistica degli sportivi, Life Style per incrementare il benessere psicofisico. Metime rivolto alle aziende attente non solo all’ottimizzazione della prestazione ma anche del benessere organizzativo e Beauty training per l’allenamento del cosiddetto bellessere, che significa essere belli fuori e avere un equilibrio interno, rivolto ad attori ma anche alle persone che tengono all’estetica. In questi anni abbiamo sempre investito sull’attività è usiamo tecnologia innovativa come simulatori di guida per piloti ma anche imprenditori competitivi, realtà virtuale, biofeedback, una sorta di macchina della verità per monitorare il sistema nervoso autonomo e il livello di stress psicofisiologico, test dna per il dimagrimento, l’antaging e la prestazione sportiva, il microbiota per il benessere intestinale.
Per un centro così all’avanguardia la dotazione del capitale umano è una risorsa primaria.  Younique team è multidisciplinare, composto da preparatori atletici di varie discipline (funzionale, calestenics, pesi, allenamenti, posturali, outdoor come canoa, bici), fisioterapisti, posturologo, biologo nutrizionista, psicologo dello sport, psicologo delle organizzazioni e delle risorse umane e, psicologo clinico e life coach, cosmetologa e infermieri per prelievi. Il nostro è una lavoro di squadra, e i successi si conseguono grazie a tutto il team”.

“La nostra categoria del benessere – mette in luce Confartigianato  Cesena  – comprende tutte le attività legate alla cura estetica della persona: acconciatura, centri estetici, tatuatori, attività di wellness e correlate. Il centro Unique si pone all’avanguardia nel suo settore di attività ed è creatore di valore artigiano e professionale al servizio del territorio, con ricadute e benefici sulle persone e sulle aziende che possono fruire dei suoi servizi”.

Nella foto l’inaugurazione del nuovo centro. Da sinistra Alessandro Bezzi, socio di Katerina Mazzoni, Gabriele Armuzzi, vicesindaco di Cervia, Michela Brunelli, assessore sport e turismo di Cervia, Katerina Mazzoni, il socio fondatore Emiliano Maraldi e Alessandra Perilli, tiratrice sanmarinese plurimedagliata alle Olimpiadi di Tokio..