RAVAGLIA 13/05/2019 CESENATICO CONFARTIGIANATO BUSINESS COCKTAIL "ROMAGNA MIA, ROMAGNA IN DIGITALE" nella foto Stefano Zappi, consulente di Web Marketing

Cesenatico, successo del business cocktail su turismo e comunicazione digitale

Grande partecipazione al business cocktail promosso da Confartigianato e coordinato da Gabriele Savoia al ristorante di Atlantica Bingo di Cesenatico il pomeriggio di lunedì 13 maggio dove si è affrontato il tema di come la comunicazione digitale può essere un’arma in più per la promocommercializzazione delle imprese turistiche e di tutta la filiera, fulcro della economia rivierasca.

In particolare Confartigianato ha voluto favorire un concreto aggancio fra le imprese della comunicazione digitale e quelle turistiche che hanno necessità di intraprendere nuovi percorsi comunicativi per promuovere la rivera adriatica del nostro territorio in tutta Europa.  Sono intervenuti esperti del settore, giovani imprenditori della comunicazione digitale che hanno declinato “Romagna mia, Romagna digitale. Turismo: la comunicazione è liquida”, il titolo del business cocktail, in tante stimolanti piste operative. La vocazione al turismo e all’accoglienza della Romagna ha necessità di utilizzare le risorse digitali per entrare sempre più in empatia con il cliente rendendo più liquida ed efficace la comunicazione verso il cliente, un cliente attrezzato e sempre più 4.0”. All’incontro informale che ha ripreso il formato collaudato da Confartigianato degli Aperitivi d’impresa, sono stati scandagliati fra l’altro i temi delle strategie comunicative liquide dei siti web e dei biglietti da vista digitali, dei social media marketing e di come trasformare le relazioni da virtuali a reali, dei menu digitali multi-lingua. Efficaci e ricchi gli stimoli gli interventi di Federico Lodesani (Starter), Nicola Faedi Clicche (Reev), Stefano Zappi (consulente di web marketing), Alessandro Scorsiroli (Xpandend Technology srl) e Marco Simonini (Discovery). Notevole l’apprezzamento dei partecipanti per i contenuti e le modalità informali dell’iniziativa, esempio di formazione dinamica con taglio concreto e operativo, in un clima amichevole ed empatico.
Nella foto un momento del riuscitissimo business cocktail.