confart

Come gestire i crediti con le azioni di recupero, giovedì webinar di Confartigianato

Confartigianato Cesena in collaborazione con Tutela Credito (gruppo Abbrevia) propone un’iniziativa formativa destinata in particolare alle piccole e medie imprese del territorio, sul tema della gestione dei crediti commerciali.

“In un fase di difficoltà acuita dal contesto geopolitico in cui assistiamo ad un aumento dei tempi di incasso da parte dei clienti e ad un incremento delle insolvenze, specie in alcune filiere economiche – mette in luce il responsabile dei servizi Credito e Finanza di Confartigianato Cesena, Riccardo Cappelli – è sempre più importante adottare strumenti e tecniche per poter prevenire possibili intoppi e incagli e garantire il mantenimento di una buona liquidità aziendale. L’equilibrio finanziario nasce infatti, in primo luogo, da una attenta gestione del proprio capitale circolante tra cui rientrano i crediti verso i clienti”.
Nel corso del webinar, che si terrà giovedì 12 maggio alle ore 17 della durata di circa un’ora, Confartigianato approfondirà i principali aspetti gestionali, fiscali e legali legati al monitoraggio del proprio portafoglio crediti e alle eventuali azioni di recupero. Si tratta di un tema di notevole importanza in particolare per le società di capitali, per le quali il Codice della Crisi di impresa introduce specifiche attenzioni. Tramite il seguente link è possibile registrarsi gratuitamente, ricevendo prima dell’evento il link di accesso tramite piattaforma GoToMeeting. https://www.confartigianatofc.it/la-gestione-dei-crediti-commerciali-in-tempo-di-crisi/