Captazione dei biogas, l’impresa Zero3 premiata alla Camera dei Deputati

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

L’impresa associata a Confartigianato cesenate, Zero3, è stata premiata alla Camera dei Deputati con il riconoscimento ‘America Innovazione’ destinato agli innovatori artefici delle migliori startup italiane. Un premio di prestigio internazionale che la Fondazione Italia Usa ha istituito in occasione del 2023, anno europeo delle competenze, selezionando i 500 migliori talenti italiani su un totale di 15.000 startup.

“È stata una grande emozione – affermano i titolari fondatori di Zero3 Marco Antonini e Francesca Sandrini ricevere questo premio che certifica il valore qualitativo e innovativo della tecnologia Gas Stabilizer. Un risultato frutto di impegno, ricerca, know how certamente, ma anche tanta passione. Portiamo avanti il nostro progetto consapevoli dell’impatto positivo che avrà nella riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Gas Stabilizer è un sistema innovativo di automazione della captazione del biogas che ottimizza le prestazioni dei sistemi tradizionali di captazione incrementando l’efficienza di estrazione. Permette il monitoraggio e controllo in continuo e da remoto, in tempo reale, per ciascuna linea di captazione, inoltre è
modulare, scomponibile e può essere applicato a qualunque tipologia d’impianto collettore di biogas, sia nuovo che già esistente”.
Nella foto Marco Antonini alla Camera dei Deputati mostra la prestigiosa targa.