Attacco ai sistemi informatici

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Da tempo Confartigianato Cesena è impegnata a sensibilizzare le proprie aziende dai rischi di attacchi alla sicurezza informatica.

Nel nostro contesto attuale nessuna impresa può permettersi di essere disconnessa e perdere il proprio storico di informazioni: l’accesso continuo e sicuro ai dati è un pilastro fondamentale per la continuità del business aziendale.
Quanto più però i dati diventano centrali, tanto più essi possono essere oggetto di attenzioni non richieste.

Nei giorni scorsi, nonostante abbiamo da tempo adottato un sistema di protezione evoluto, anche i nostri sistemi sono stati oggetto di un attacco informatico.

Grazie alle procedure e alle tutele applicate è stato possibile ripristinare tempestivamente l’esercizio delle attività e non si è registrata perdita di dati a seguito dell’hackeraggio; sono stati ingaggiati i migliori esperti di sicurezza informatica per intraprendere tutte le iniziative necessarie ed avere il massimo supporto specialistico.

E’ fondamentale che il rischio di attacchi alla sicurezza informatica oggi non venga sottovalutato e prestare la massima attenzione ad eventuali comunicazioni sospette, specialmente dove ci fosse la richiesta di dati o la presenza di link o allegati.

A partire dal mese di settembre, attraverso anche l’attività del Digital Innovation Hub, riprenderemo la programmazione di incontri dedicati per tutte le imprese.