La filiera del Made in Italy è composta da tre settori quali l’Alimentazione con circa 250 imprese, la Moda, circa 170 e l’artigianato Artistico 80, associando un totale di circa 500 imprese. Si tratta di una filiera molto articolata  perché racchiude al proprio interno una complessità di attività eterogenee tra loro, ma tutte accomunate dalla tradizione artigianale tipica dei maestri di bottega che si è saputa evolvere nel tempo rispondendo alle esigenze del mercato.

Compiti e obiettivi di Confartigianato Federimpresa Cesena, sono quelli di assistere, tutelare e rappresentare gli interessi delle proprie imprese associate, non perdendo di vista il contesto in cui operano ed il cambiamento degli scenari che si prospettano sempre più frequentemente.

Molteplici sono gli strumenti di monitoraggio e operatività di Confartigianato. In particolare è presente nei tavoli di consultazione predisponendo attività finalizzate alla crescita di questi settori, impegnandosi con la propria struttura a cogliere le esigenze ed opportunità del mercato.

Per quel che riguarda la moda e l’artigianato artistico, si assicura il coordinamento delle iniziative volte alla tutela degli associati, attraverso le Federazioni Nazionali, che sono orientate anche all’innalzamento del livello di qualificazione della produzione e del servizio e la loro promozione sui mercati interni ed internazionali.

MANDATO 2015-2018

CONSIGLIO DIRETTIVO

  • PASCUCCI SAMUELE – Presidente
  • PIRINI CINZIA – Vice Presidente
  • ALESSANDRI PAOLO – Consigliere
  • DELLAMOTTA MARCO – Consigliere
  • MARALDI ERIKA – Consigliere
  • REGGIANI ROBERTO – Consigliere
 
Referente: Chiara Riccic.ricci@confartigianatofc.it

Campagna Associazione 2019

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Credits: Starter

Chiedi informazioni