500x300 news

Assemblea del personale Cesena: sorridiamo al futuro!

Cambiamenti, stress, tensioni e preoccupazioni sono inevitabilmente al centro della nostra vita di tutti i giorni.
Ne scaturiscono conflitti, incomprensioni e atteggiamenti contraddittori con le persone che tendono sempre più a non ascoltare, a non rispettare, a deludere le aspettative. È vero che gli eventi esterni ci influenzano, ma possiamo fare molto, moltissimo, per cambiarne l’esito. Basta volerlo.

Collaboratori che sviluppano competenze relazionali positive e di gestione del proprio stato d’animo sono un valore positivo per l’azienda e per gli associati.

Pensiamo ai vantaggi concreti che possono derivarne in termini di fatturato, precisione, passaparola positivo, produttività, innovazione e propositività.

E pensiamo a cosa potrebbero guadagnare i collaboratori nell’acquisire queste competenze in termini di motivazione, produttività, problem solving, qualità della vita e salute.

Siamo un’associazione che da più di 70 anni mette al centro le imprese attraverso la valorizzazione del rapporto con le persone.

Crediamo fortemente che investire sulle relazioni sia determinante nella strategia aziendale e abbiamo a cuore il benessere dei nostri collaboratori come condizione essenziale per migliorare i rapporti con gli stakeholder. Con la prossima assemblea del personale vogliamo continuare ad investire sulle nostre persone con scopo di creare valore per le imprese.

Il 29 marzo tutto il personale di Confartigianato Federimpresa Cesena parteciperà a un meeting formativo con Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, formatore e speaker aziendale di fama nazionale, che coinvolgerà la platea con uno speach interattivo all’insegna della positività.

Felicemente Stressati, – titolo dello show di Traisci – non è un ossimoro, ma un modo ironico, profondo e ambivalente per affrontare la vita di tutti i giorni con la consapevolezza che la nostra felicità non solo professionale, ma anche umana, deriva dalla capacità di soddisfare i nostri associati, la ragion d’essere del nostro lavoro.

Stefano Bernacci
Segretario Confartigianato Federimpresa Cesena.