Unknown-1

Anap ha premiato tre nuovi Maestri d’opera: Sacchetti, Pascucci e Suzzi

Tre nuovi maestri d’opera e di esperienza premiati per il lavoro lavoro attraverso il quale hanno creato valore artigiano. Sono stati premiati questa mattina alla sala convegni Confartigianato cesenate per la annuale iniziativa promossa da Anap e Confartigianato Persone.

I nuovi tre maestri d’opera ed esperienza sono gli imprenditori artigiani  Lucio Sacchetti, imprenditore di Cesenatico, fondatore di un’azienda leader nel settore dell’edilizia per impianti in plastica, realizzazione di  aspirazione centralizzata e nell’installazione degli impianti di scarico civile ed industriale; il cesenate Egisto Suzzi, del mulino omonimo a Siano, e Giuseppe Pascucci di Gambettola della storica bottega gambettolese di tele stampate

Ad introdurre la cerimonia è stato il presidente di Anap cesenate Oliviero Zondini il quale ha rimarcato “che le professioni dell’artigianato costituiscono un patrimonio culturale, economico e sociale del Belpaese, un valore aggiunto, il valore artigiano”. Sono intervenuti la sindaca di Gambettola Letizia Bisacchi, la vicesindaca di Cesenatico Lorena Fantozzi, in rappresentanza dei comuni dove hanno operato e operano i nuovi valenti maestri d’opera e le ricadute benefiche che la loro attività ha favorito nel territorio, e il presidente regionale Anap Giampiero Palazzi il quale ha tracciato le conclusioni, sottolineando la modernità, i valori e il ruolo insostenibile dei mestieri dei mestieri artigiani, sempre capaci di innovarsi rimanendo fedeli ai principi della tradizione.

“La valorizzazione dell’artigianato è uno degli obiettivi di Anap – hanno messo in luce  i presidenti Palazzi e Zondini – che promuove questa iniziativa per premiare gli imprenditori che nel corso dei loro trascorsi lavorativi si sono distinti per professionalità, passione, dedizione al lavoro, diventando autentici maestri d’opera e d esperienza, persone meritevoli di riconoscimento che incarnano una tradizione da preservare per essere consegnata intatta alle generazioni future”.

Nella foto i maestri d’opera premiati con i promotori dell’iniziativa, coordinata da Cristiana Suzzi,  questa mattina alla sala convegni di Confartigianato Cesena.