
- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Anap Confartigianato, venerdì 24 ottobre controllo gratuito dell’udito per gli artigiani pensionati associati. Prosegue il Punto d’ascolto
Anap Confartigianato, venerdì 24 ottobre controllo gratuito dell’udito per gli artigiani pensionati associati. Prosegue il Punto d’ascolto
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
Si estende l’attività di Anap Confartigianato cesenate, oltre tremila pensionati artigianati associati, associazione presieduta da Ivano Scarpellini, che si preoccupa del benessere psicofisico degli artigiani pensionati offrendo un ambito comune ricco di iniziative culturali, ricreative, di socializzazione, a profilo informativo e anche orientate nel settore sanitario.“
“Il 24 ottobre nella sede Anap Confartigianato di Cesena in via Alpi – spiega la coordinatrice Cristiana Suzzi – in collaborazione con Otoplus sarà possibile effettuare un controllo gratuito dell’udito a tutti gli associati, nuovo esempio di servizio gratuito per gli associati. L’iniziativa è stata promossa per prevenire quelle che sono le conseguenze sulle capacità cognitive legate alla perdita di udito:difficoltà di attenzione e della memoria di lavoro, aumento dello sforzo uditivo, fatica, ansia, ridotta qualità della vita, difficoltà nelle conversazioni, portano ad un isolamento sociale e ad un declino cognitivo precoce. Da studi accreditati in merito emerge che il 65% della popolazione oltre i sessant’anni soffre di ipoacusia e da qui discende l’importanza di tenersi controllati. L’eventuale correzione della perdita di udito con l’utilizzo di apparecchi acustici contribuisce, oltre che ad un miglioramento dell’udito, a un processo di invecchiamento più sano”.
Prosegue intanto con largo seguito il Punto d’ascolto promosso da Anap Ancoss il venerdì mattina dalle 8.30 alle 13 nella sede associativa con una psicologa a disposizione degli artigiani pensionati.
Nella foto il Punto d’ascolto di Anap Confartigianato nells sede associativa con la coordinatrice Cristiana Suzzi.