Alluvione, Confartigianato vicina alle imprese: un presidio per l’emergenza idrogeologica

In questi giorni così dolorosi della tragedia dell’alluvione, che ha colpito la nostra Cesena, il territorio del comprensorio, la Provincia e la Romagna con la devastazione a cui stiamo assistendo, Confartigianato Federimpresa Cesena si stringe attorno a tutti cittadini, in particolare a chi ha perso i propri cari,  e alle imprese che sono stati colpiti dalla catastrofe abbattutasi nel nostro territorio. Si tratta di una vicinanza reale che vuole essere il più possibile concreta.

Confartigianato Federimrpesa Cesena sta cercando di attivare un filo diretto con le imprese colpite con un’azione di monitoraggio della situazione.

Non siamo soli. Anche Confartigianato Imprese esprime solidarietà all’Emilia Romagna, colpita da questa eccezionale ondata di maltempo che ha provocato vittime, dispersi e migliaia di persone evacuate. Ecco le parole del nostro presidente Marco Granelli: “Siamo vicini ai cittadini, agli imprenditori che in queste difficili ore devono affrontare questa devastante calamità naturale”.

Confartigianato Emilia-Romagna ha attivato un presidio di emergenza al servizio delle imprese in difficoltà a causa dei dissesti idrogeologici causati dal maltempo.

Il numero è 3515604510. Intanto in città procedono i soccorsi alle persone colpite e da questa mattina è iniziato anche il percorso, dopo i due giorni di pura emergenza, per un ritorno alla normalità con la pulizia delle strade dal fango e dagli oggetti defluiti dalle case. La viabilità principale a Cesena, pur permanendo disagi, è stata rimessa in sesto. Tanti volontari stanno dando un contributo rendendosi utili nell’aiuto di chi è rimasto vittima dell’alluvione. Questo è il momento dell’aiuto, della vicinanza, della solidarietà a cui dovrà fa seguito un piano straordinario di sostegno finanziario da parte dello Stato per far fronte ai danni della calamità.