alraza

Ali Raza, ‘Pizzeria e kebab’ a Cesena

Un nuovo punto di gastronomia etnica a Cesena, nella zona della stazione. Ha inaugurato la nuova attività ‘Pizzeria Kebab’, associata a Confartigianato Cesena,  di Ali Raza, pakistano, di 37 anni, che opererà nel settore della ristorazione veloce, kebab, hamburger, pizza. “Ho scelto questa zona vicino alla stazione per il passaggio frequentato da molti passanti – afferma il neo-imprenditore – e anche da parte di tanti studenti”.

“In città sono cresciute le attività di ristorazione etnica di questo comparto, che sono molto gradite perché abbinano prodotti di qualità a prezzi contenuti. C’è concorrenza, bisogna farsi il nome e occorre lavorare bene. Questo il mio obiettivo. Ringrazio Confartigianato, a cui la mia impresa è associata, che mi ha affiancato in tutte le procedure per l’apertura delle attività”. Sono in crescita le imprese straniere attive in provincia. Al 31 dicembre se contavano 3.460 attive, il 9,4% del totale (11,9% in regione e 10,4% a livello nazionale), secondo quanto emerge dai dati Infocamere-Movimprese del 2018, elaborati dall’Ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna per l’Osservatorio economico della Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini. I principali settori economici risultano le “costruzioni” (1.273 imprese straniere, 36,8% sul totale delle relative imprese), il “commercio” (930, 26,9%), l’industria manifatturiera (364, 10,5%), gli “alberghi e ristoranti” (267, 7,7%), le altre attività di servizi (prevalentemente Servizi alle persone) (168, 4,9%) e i “trasporti” (132, 3,8%). Il settore con la più alta incidenza percentuale delle imprese straniere (sul totale delle imprese attive) è quello relativo alle “costruzioni” (22,9%).

Nella foto Ali Raza al lavoro.