paglia

Al via il Salotto digitale, l’imprenditore e mental coach Pagliarani spiega come attrarre e fidelizzare i talenti in azienda

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

Primo appuntamento della nuova Comunità digitale creata da Confartigianato Cesena. Si tratta dell’incontro inaugurale del Salotto digitale, nuovo format, sul tema ‘Employer branding nell’era delle grandi dimissioni. Strategie e metodi efficaci per attrarre talenti oggi” che si tiene domani martedì 28 giugno dalle 17.30 alle 19 con aperitivo e Dj Set al locale ‘Acquadolce Cesena’ in viale IV Novembre.

“Oggi più che mai, in maniera trasversale in diversi settori, dall’industria all’artigianato, dai servizi al commercio, esiste un problema di carenza di personale- mette in luce il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena (Daniela Pedduzza, Stefano Ruffilli e Marcello Grassi) -: trovare risorse e mantenerle fidelizzate all’interno dell’azienda. Come risolvere e affrontare questa sfida? Come gestire le assunzioni, le dimissioni e le richieste delle persone le cui motivazioni variano nel tempo e non sono più fissate in un unico cosmo valoriale? Rispetto a due anni fa lo scenario globale è profondamente cambiato e occorre trovare un metodo e una visione per far fronte alle sfide di un futuro che è già arrivato tra noi e dal quale non possiamo scappare, a rischio di trovarsi in ulteriori e ancora più marcate difficoltà“.
“Questo il tema che verrà affrontato al primo appuntamento del ciclo di Salotto Digitale – aggiunge il coordinatore della Comunità Digitale Gabriele Savoia – promossi da Confartigianato Cesena, in collaborazione con l’imprenditore e mental coach Christian Pagliarani (nella foto). Il taglio dell’incontro sarà informale, in una cornice stimolante, con relatore e pubblico in piena interazione”.