gasperin

“Agevolazioni fiscali per chi ripara le auto”

“La ripartenza del settore autoriparazione nel territorio cesenate, pur  con tutte le difficoltà che permangono, è piena fase – afferma il presidente di Confartigianato Riparazioni Cesena Carlo Gasperini. Per rilanciare l’automotive Confartigianato sostiene la necessità della piena integrazione di artigiani e piccoli imprenditori su tutta una serie di interventi sulla filiera”.

“Bisogna favorire la trasformazione digitale – prosegue Gasperini -, rafforzare la cooperazione interaziendale a rete, promuovere soluzioni di servizio al consumatore e alla comunità al passo con lo sviluppo della tecnologia. Sollecitiamo inoltre detrazioni fiscali per garantire la costante manutenzione dei veicoli, a tutela dell’ambiente e della sicurezza stradale, nonché incentivi per la trasformazione dei veicoli a Gpl-metano. Per la mobilità elettrica, Confartigianato considera necessario orientare gli incentivi verso le migliori tecnologie disponibili sul mercato e allargare la platea dei fruitori, dosando le agevolazioni in base al conseguimento di obiettivi che siano effettivamente definiti e misurabili”.
“Confartigianato Autoriparazione cesenate – mette ancora in luce il presidente di Confartigianato Riparazioni Carlo Gasperini – considera necessario orientare gli incentivi verso le migliori tecnologie disponibili sul mercato e allargare la platea dei fruitori, dosando le agevolazioni in base al conseguimento di obiettivi che siano effettivamente definiti e misurabili. La situazione emergenziale ha provocato ripercussioni profonde nel tessuto economico delle micro, piccole e medie imprese artigiane italiane e delle persone che vi lavorano. Confartigianato ha avviato, fin dall’inizio, un percorso per sostenere l’immediato rilancio delle imprese, in coerenza con le norme di legge. È stato realizzato un Manuale per le imprese di autoriparazione sui comportamenti da adottare per riorganizzare le modalità di lavoro e garantire prestazioni in sicurezza, a tutela della salute degli operatori. Sono stati richiesti, come prioritari, interventi su fisco, lavoro, credito, infrastrutture e interventi a fondo perduto per superare le debolezze del sistema economico e le viscosità della burocrazia, privilegiando l’obiettivo di fornire liquidità immediata alle imprese e creare le condizioni essenziali per la ripartenza delle mpmi (micro, piccole e medie imprese), motore propulsivo dell’economia del Paese”.
Nella foto il presidente di Confartigianato Autoriparazioni Carlo Gasperini, secondo a destra con i membri del consiglio direttivo e il coordinatore Gabriele Savoia.