baroccisarsina

Abbonamento al Carlino in dono agli anziani della casa Barocci di Sarsina

Se non ci fossero i giornali, se non ci fosse la nostra vecchia cara stampa nazionale e locale, si vivrebbe peggio: meno informati, meno sul pezzo, più tagliati fuori dalla vita del mondo e del territorio. Confartigianato Federimpresa Cesena lo pensa da sempre e ancora una volta, come avviene da tempo, ha fatto un piccolo ma significativo dono alla casa di Riposo Barocci di Sarsina, struttura identitaria della città plautina.

Attraverso Confartigianato il sociale, sua affiliata che promuove iniziative a favore della coesione e integrazione territoriale, ha donato un pacchetto di buoni per l’abbonamento al Resto del Carlino, giornale storico del territorio. La consegna è avvenuta in occasione della prima uscita all’aperto degli anziani dopo oltre un anno di isolamento forzato a causa del Covid.

“Se per un ospite della casa di riposo la lettura delle notizie – rimarca il coordinatore di Confartigianato di Mercato Saraceno e Sarsina Maurizio Crociani – è sempre stato importante per tenere allenata la mente e il legame con la vita del territorio, ora in concomitanza con la pandemia, la lettura del quotidiano è divenuta un amico prezioso e insostituibile nel deserto dell’isolamento a cui sono stati costretti dal virus, nonostante la straordinaria a profusione di professionalità e vicinanza umana degli operatori assistenziali che hanno contribuito a lenire il disagio per i distacco dalle visite dei familiari con un accompagnamento impareggiabile. Confartigianato per il Sociale riserva e riversa sul territorio il contributo del 5 per mille e questo piccolo dono ai nostri anziani e alla casa di riposo cittadina  è anche un tributo all’importanza della informazione locale che, all’epoca dei social e dei rischi della rete, offre garanzie di serietà,  reputazione e affidabilità, requisiti irrinunciabili per una buona informazione”.

Nella foto la consegna dei buoni per il Resto del Carlino agli anziani della casa di riposo Barocci.