gruppopresidenza2019 (2)

Summer School, Confartigianato punta il faro sul rapporto fra tradizione e innovazione

“Alla scoperta del nuovo mondo, gravati dal peso della nostra storia’ è il titolo della 14° edizione della Summer School di Confartigianato che si è aperta questa mattina, lunedì 9 settembre, e che proseguirà domani a Roma, e che vede i dirigenti del Sistema Confederale confrontarsi sui temi e con i protagonisti dell’attualità economica e politica tra un ineludibile futuro telematico e il passato della nostra storia nazionale.

Sono presenti all’annuale importante appuntamento formativo anche il Gruppo di presidenza di Confartigianato Cesena formato da Daniela Peduzza, Stefano Ruffilli e Marcello Grassi e il segretario Stefano Bernacci. Nella due giorni della Summer School si alterneranno numerosi relatori – esperti, accademici, esponenti politici, imprenditori –  per analizzare i profondi cambiamenti imposti dalla globalizzazione e dall’innovazione tecnologica insieme con le criticità irrisolte con cui gli imprenditori devono fare i conti. La prima sessione della mattina di oggi, lunedì 9 settembre, guarda in avanti, al futuro telematico prossimo venturo. Nel pomeriggio il confronto è dedicato alle nostre eredità storiche e a come renderle compatibili con il vento inesorabile del progresso. Infine, domani, martedì 10 settembre, la Summer School proverà a rispondere all’interrogativo su cosa di meglio si poteva fare nelle stagioni appena trascorse, ma anche su cosa di meglio oggi si potrebbe/dovrebbe fare di fronte alla doppia sfida posta, da un lato, dal treno del progresso da cui non si può scendere e, dall’altro, da un passato contraddittorio, il nostro, a un tempo da superare e da custodire.

Nella foto il Gruppo di Presidenza di Confartigianato Cesena. Da sinistra Stefano Ruffili, Daniela Pedduzza e Marcello Grassi

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

C.F. e P.IVA 00334020401