work-731198_1920-1568x1045

Primo Hackathon a Cesena organizzato da FISTIC in collaborazione con Digital Innovation Hub Romagna

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

​Arriva la prima maratona digitale a squadre con premi in palio dedicata agli esperti di Coding, User Experience, Marketing e Comunicazione di prodotto. 

La Fondazione FISTIC in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato presenta Young Hackathon Night, una grande opportunità per i giovani appassionati d’informatica.
ll DIH Romagna, da sempre crede fortemente e promuove lo sviluppo dell’industria 4.0, snella nella gestione dei processi, digitale nell’interconnessione, innovativa nella comunicazione per dare valore ai propri prodotti.
Il format prevede lo sviluppo di un software per migliorare uno specifico servizio di business con l’ausilio dell’automation marketing e all’intelligenza artificiale.
In base alle proprie capacità, il singolo verrà assegnato ad un team ed è previsto l’affiancamento di numerosi esperti del settore, disponibili per aiuti e consigli durante lo svolgimento del compito.
L’Hackaton si conclude con la valutazione dei progetti e la selezione dei vincenti da parte di una giuria composta dai rappresentanti delle aziende Maticmind S.p.a., Vem Sistemi S.p.a., Alexide S.r.l., e DMA S.r.l., che nello specifico giudicherà gli elaborati e la loro presentazione.
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni neodiplomati, neolaureati, o lavoratori, purché in possesso di diploma di maturità e con voglia di lavorare in team. L’iniziativa è riservata ad un numero massimo di 40 partecipanti e ci si può iscrivere singolarmente o in una squadra di massimo 4 persone.
I primi due team che sapranno convincere la giuria, sviluppando e presentando una soluzione software innovativa, si aggiudicheranno un buono Amazon del valore di 500 Euro.

Confartigianato Servizi s.c.a r.l.

Via Ilaria Alpi, 49
47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 642511
Fax +39 0547 642525
info@confartigianatofc.it
C.F. e P.IVA 00334020401
© 2019 – Tutti i diritti riservati

Privacy Policy e Note Legali
dpo@confartigianatofc.it

Whistleblowing

Credits: Federico Lodesani

Chiedi informazioni