- Confartigianato Federimpresa FC
- Eventi
- Torna Orizzonte Romagna: nuove traiettorie, grandi obiettivi
Torna Orizzonte Romagna: nuove traiettorie, grandi obiettivi
- Eventi, Notizie, Territorio
Lo scorso 5 Dicembre, presso la sede di Confartigianato Ravenna, abbiamo iniziato un percorso di approfondimento sulle potenzialità e sulle sfide che il territorio romagnolo ha di fronte per aumentare la propria competitività economica e continuare a garantire quel benessere diffuso e quella coesione sociale che lo caratterizzano.
Dall’analisi effettuata sono emerse quattro sfide che vogliamo cogliere:
1. La definizione di un Masterplan per le infrastrutture fisiche e digitali
2. Un programma per “l’ultimo miglio” dell’innovazione
3. Un Patto per un Welfare di seconda generazione
4. La Provincia Unica come ambito territoriale di riferimento
L’appuntamento è Martedì 9 Aprile presso la sede di Confartigianato Cesena, dove svilupperemo due format di approfondimento su infrastrutture fisiche e digitali e su conoscenza, formazione e innovazione.
Relatori per questo importante incontro sono: il Prof. Giovanni Pau del Dipartimento di Informatica-Scienza e Ingegneria Università di Bologna; la D.ssa Manuela Rontini , Presidente Commissione III Territorio, Ambiente, Mobilità Regione E.Romagna; la D.ssa Daniela Rocchi di Fondazione ITS Maker e il Dott. Gianluca Mazzini, Direttore Generale Lepida.
