images

Polizze catastrofali, obbligo per tutte le imprese. Confartigianato mette a disposizione ArtigianBroker su misura per le aziende artigiane

A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it

L’ennesimo adempimento di una lunga serie a carico delle imprese è l’obbligo di sottoscrivere le polizze catastrofali. Se ne è parlato in un partecipato webinar sugli obblighi e le soluzioni per le imprese  promosso da Confartigianato Cesena a cui sono intervenuti  Carmine Cospite, ad di ArtigianBroker srl , e Riccardo Cappelli, vicesegretario Confartigianato Cesena. 

 “A causa dell’intensificarsi degli eventi atmosferici estremi – ha spiegato il vicesegretario Cappelli -, le disposizioni normative del Governo,– che hanno introdotto l’obbligo per tutte le imprese di stipulare una polizza assicurativa contro i danni catastrofali  impongono un’attenta riflessione e un aggiornamento puntuale su questo tema di grande rilevanza. Nelle prossime settimane anche le micro e piccole imprese (dopo le medie e le grandi per le quali è già in vigore) dovranno rispettare l’obbligo, pena l’impossibilità di accedere a tutte le agevolazioni pubbliche. Confartigianato è a fianco delle imprese anche in questo passaggio e durante l’incontro sono state illustrate le principali novità normative, le responsabilità per le imprese, le opportunità offerte dal mercato assicurativo e il ruolo di Confartigianato nell’assistenza alle aziende per l’adeguamento a questi obblighi. Si è  trattato di un webinar utile per tutte le imprese, indipendentemente dal settore di attività, per comprendere rischi, obblighi e soluzioni in un contesto climatico ed economico in rapida evoluzione”.
ArtigianBroker ha aperto una collaborazione con  Confartigianato cesenate per affiancare le imprese nella scelta della polizza più adeguata. Si tratta del broker assicurativo partecipato da Confartigianato Imprese, ha messo in luce l’ad Cospite,  che conosce in modo approfondito l’imprenditoria artigiana un consulente professionale per la gestione di tutti i rischi legati alla propria attività. Potendo liberamente scegliere a quali compagnie rivolgersi, il broker può infatti confrontare e individuare la copertura più corretta, proponendo sempre quella più conveniente anche da un punto di vista economico”.