- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Rete Pmi Romagna e Confartigianato, avviata l’Academy con un corso sull’intelligenza artificiale per 75 imprese
Rete Pmi Romagna e Confartigianato, avviata l’Academy con un corso sull’intelligenza artificiale per 75 imprese
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
Grande partecipazione alla giornata di formazione che ha inaugurato la nuova stagione dei percorsi manageriali 2025/26 della PMI Academy, che ha preso avvio a Cesena Fiera con un corso dedicato alla Intelligenza Artificiale.
Di fronte ad una platea di 75 partecipanti, il docente Thomas Bandini, consulente AI e formatore, ha illustrato come utilizzare l’intelligenza artificiale nei processi aziendali per risparmiare tempo e contestualmente generare valore, ferma restando l’importanza sempre prioritaria dell’apporto umano.
“Pmi Academy – ha affermato il Presidente Luca Bettini – è un progetto voluto dal consiglio di Rete Pmi Romagna per favorire la diffusione della cultura d’impresa e l’aggiornamento professionale nelle aziende, che in questa terza edizione si avvale della preziosa partnership di Confartigianato Cesena, la quale ha coinvolto proprie imprese nel progetto”.
Anche la presidente di Confartigianato Daniela Pedduzza ha sottolineato il valore della formazione per le imprese, nonché quello del progetto PMI Academy, al quale “Confartigianato Cesena ha convintamente aderito, apportando il proprio valore in termini di imprese partecipanti.
Un esempio, dunque, di come le sinergie che si possono mettere in campo fra le diverse organizzazioni di rappresentanza possono trovare un comune denominatore dell’obiettivo condiviso di supportare la crescita delle imprese e quindi di apportare valore all’intero territorio”. “Ora la sfida – hanno condiviso i due dresidenti – è quella di elevare sempre più il livello qualitativo degli interventi formativi che ci attendono, con un calendario ricco di approfondimenti di stringente i attualità che spaziano nelle molteplici problematiche del fare impresa, con docenti di alto profilo, che qualifichino sempre più la Pmi Academy, apportando valore alle imprese”.
Nella foto la sala gremita di partecipanti a Cesena Fiera con sullo sfondo i presidenti di Confartigianato Cesena Daniela Pedduzza e di Pmi Romagna Luca Bettini
