box_evidenza_valore_impresa

Concorso Confartigianato, premi al talento delle migliori nuove imprese

Nuove imprese e liberi professionisti under 40 in gara. Confartigianato Federimpresa Cesena lancia un concorso con le domande di partecipazione che potranno essere inviate da oggi al 5 dicembre con il piano d’impresa e un video di presentazione.

“Si tratta di un concorso con in palio premi da destinare al Valore d’Impresa – spiega il Gruppo di Presidenza formato da Daniela Pedduzza, Marcello Grassi e Stefano Ruffilli – per valorizzare giovani imprenditrici e imprenditori del territorio che abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e gestione d’impresa. Soprattutto in una fase di emergenza sanitaria, economica e finanziaria come quella che stiamo vivendo da otto mesi a causa della pandemia è ancora più impellente la necessità di diffondere la cultura dell’impresa specialmente nel mondo giovanile, dando spazio e rendendo merito al talento, e con questo concorso premieremo i migliori progetti imprenditoriali e di lavoro autonomo, incoraggiando così i nostri under 40 a sviluppare la loro attività attraverso un percorso di accompagnamento che comprende la messa a disposizione di risorse economiche, strumenti di promozione e consulenze. Sostenibilità, innovazione e capacità imprenditoriali: sono questi i requisiti vincenti per accedere al premio “Valore d’Impresa” attraverso il quale vogliamo rimarcare l’importanza del merito”.
I premi prevedono un contributo economico (di 2.500 euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo e 1000 per il terzo) unitamente a servizi a sostegno dello start-up, fra cui l’affiancamento di un tutor aziendale per dodici mesi e voucher spendibili in servizi per rafforzare l’impresa presso il sistema Confartigianato Cesena fra cui elaborazione business plan, ricerca finanziamenti e analisi centrale rischi.
Il concorso è aperto a nuove imprese e liberi professionisti sotto i quarant’anni. I progetti d’impresa pervenuti verranno valutati da una Commissione composta da Confartigianato Federimpresa Cesena e dai partner dell’iniziativa Gruppo Giovani Imprenditori Confartigianato Cesena, Cesena Lab e Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo.

Rivedi la presentazione