- Confartigianato Federimpresa FC
- Notizie
- Diffusione del welfare aziendale nel Cesenate, accordo tra Confartigianato e Welfare Group. “Piattaforma digitale per gestire i piani”
Diffusione del welfare aziendale nel Cesenate, accordo tra Confartigianato e Welfare Group. “Piattaforma digitale per gestire i piani”
A cura dell’Ufficio Stampa
uff.stampa@confartigianatofc.it
- Notizie
Confartigianato Cesena e Welfare Group hanno siglato un accordo per la diffusione del welfare aziendale tra le piccole e medie imprese artigiane del territorio. L’obiettivo è rendere il welfare uno strumento semplice, accessibile e vantaggioso e un motore di benessere diffuso per il tessuto economico e sociale locale.
.Le imprese associate a Confartigianato Cesena potranno accedere alla piattaforma digitale di Welfare Group, strumento intuitivo e flessibile che consente di gestire piani di Welfare Aziendale, Fringe Benefit, Buoni Pasto con la possibilità di personalizzare ogni iniziativa in base alle dimensioni e alle esigenze dell’impresa. Ciò che rende il progetto peculiare è la integrazione con il territorio: le soluzioni offerte attraverso Welfare Group sono infatti spendibili presso una rete diffusa di attività commerciali locali, alimentando così un’economia virtuosa e sostenendo le realtà produttive e artigiane che danno valore alla comunità.
Per Confartigianato Cesena e Welfare Group il welfare aziendale è un investimento strategico non solo in termini di beni e servizi ai dipendenti, ma di ripensamento del rapporto tra impresa e persona e investimento nella qualità della vita lavorativa.
Confartigianato Cesena e Welfare Group condividono la visione: il welfare deve essere circolare, capace di generare ricadute positive non solo all’interno dell’azienda, ma anche nella comunità che la circonda.
“L’importante collaborazione con Welfare Group per Confartigianato significa per noi alzare l’asticella sul welfare aziendale – spiega il Gruppo di Presidenza Confartigianato (Daniela Pedduzza, Fulvia Fabbri e Stefano Soldati nella foto) – su cui da anni accompagniamo le imprese con benefici influssi nella vita della impresa e del territorio, promuovendo non solo le azioni concrete ma prima ancora la cultura del welfare che le sottende, cultura che sta attecchendo sempre più nel settore delle piccole imprese con molteplici attuazioni a vantaggio dei collaboratori”.
“Collaborare con Confartigianato Cesena – commenta Luigi Angelini, amministratore delegato di Welfare Group – rappresenta per noi un passo fondamentale verso un welfare territoriale, circolare e sostenibile. Insieme vogliamo offrire il welfare e tutte le strategie efficaci per ridurre il cuneo fiscale a vantaggio delle aziende e dei dipendenti, anche nelle piccole imprese artigiane che l’associazione rappresenta”.
i
