05/11/2018
Seminario Informativo sulla Sicurezza sul lavoro

LAVORARE IN SICUREZZA: come prevenire infortuni e Irregolarità

Prosegue l'impegno di CONFARTIGIANATO CESENA per migliorare le condizioni di sicurezza e salute nelle piccole imprese del territorio cesenate, e contribuire al recupero della cultura della PREVENZIONE per limitare infortuni e malattie professionali.

Per informare in maniera più puntuale delle dinamiche esistenti nelle imprese del territorio (tipologia infortuni, criticità aziendali, sanzioni più frequenti, misure di prevenzione non rispettate) e desumibili dall'attività di vigilanza condotta dagli operatori dell'ASL,  CONFARTIGIANATO CESENA , ha organizzato un  SEMINARIO INFORMATIVO  il giorno  Mercoledì 14 Novembre alle ore 17,30 presso la sala Convegni della sede di Cesena in Via Ilaria Alpi, 49.

Interverranno il Responsabile dell'Area Economico-Sindacale  Eugenio Battistini e la Coordinatrice del Servizio Sicurezza di Confartigianato Cesena Emanuela Magrini, nonchè il Responsabile  del Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di lavoro dell’ASL Ambito di Cesena Ing. Franco  Cacchi

L'occasione sarà utile per effettuare una ricognizione delle principali misure di prevenzione per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che le imprese devono adottare specialmente nei comparti a maggior rischio, e oggetto di attività di vigilanza.

L'iniziativa si inquadra per continuare a valorizzare l'intesa siglata da Confartigianato con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUSL di Cesena per rafforzare la cooperazione e la collaborazione nel territorio, utile a  favorire la prevenzione nei luoghi di lavoro, il rispetto della legalità ed una competizione leale tra le imprese.

Le imprese sono invitate a partecipare.

Prosegue parallelamente la battaglia sindacale di Confartigianato, per rendere più semplici, praticabili ed a misura di piccola-impresa, le regole esistenti per la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Autore:  Eugenio Battistini
e.battistini@confartigianatofc.it

Allegato seminario sicurezza 2018.pdf

Autore: e.battistini@confartigianatofc.it