03/06/2017
Cesena, parrucche per le pazienti in trattamento oncologico

Parrucche gratuite per pazienti in trattamento oncologico, attraverso un percorso umano solidale di affiancamento, di cui saranno protagoniste anche alcune parrucchiere cesenati associate a Confartigianato Cesena hanno aderito al progetto Margherita dell Ior (istituto oncologico romagnolo) già attivo nelle province di Forli, Rimini e Ravenna, e che verrà esteso nel territorio cesenate a partire dal mese di settembre, dopo l'attuazione di un laboratorio sperimentale nel mese di luglio.
Il progetto prevede un incontro settimanale da parte di una paziente oncologica  con una parrucchiera professionista volontaria, affiancata da una  psicologa in cui la paziente sarà affiancata nella scelta di una parrucca offerta dallo Ior.
"Le parrucchiere - spiegano le referenti del progetto per Confartigianato Alessandra Fabbri e Cristiana Suzzi - hanno confermato la disponibilità a collaborare al progetto prestando la loro professionalità e la loro partecipazione umana, per essere vicine alle pazienti in trattamento oncologico, nella fase delicata della perdita dei capelli. progetto prevede un incontro settimanale con una parrucchiera professionista volontaria, affiancate da una  psicologa in cui la paziente sceglierà la parrucca offerta dallo Ior".

Nella foto parrucchiere e parrucchieri soci di Confartigianato che hanno aderito al Progetto Margherita: Monica Balzani, Marta Evangelisti, Sabrina Soldati, Paola Cecchetti, Adele Paganelli, Monica Selussi, Sabrina Soldati, Enrico Chillon, Andrea Abbondanza e Cristina Guzzon.

Via Carbonari, i negozianti si uniscono: venerdì sfilata sotto le stelle
Dai dati Istat la conferma di una ripresa con molti protagonisti
Cesena, parrucche per le pazienti in trattamento oncologico
Imprese cesenati, cosa cambia con la nuova legge urbanistica