Contatta un nostro Consulente per le Imprese>
Skip Navigation Links.

La Federazione Nazionale della Moda è stata costituita, nell'ambito del sistema categorie della Confartigianato, per assicurare il coordinamento delle attività che le Associazioni di categoria del settore TAC (tessile,abbigliamento, calzaturiero) mettono in atto a tutela degli interessi degli operatori loro aderenti. Nella Federazione Nazionale della Moda sono rappresentate più di 28.000 imprese delle che aderiscono a Confartigianato.

La Federazione Nazionale della Moda esplica la sua rappresentanza in tutte le problematiche che interessano, nella generalità, le Associazioni di categoria che la costituiscono. È presente, infatti, al tavolo della contrattazione nazionale di lavoro per il comparto TAC ed in tutti i tavoli ove si predispongono le normative d'interesse del settore. Studia, inoltre, l'andamento dei mercati e le loro tendenze per orientare al meglio il lavoro delle imprese associate, consapevole del rilevante peso che il comparto ha nell'economia del Paese. Ha tra le sue priorità quella della difesa e del riconoscimento dei prodotti tessili e dell'abbigliamento italiani e della valorizzazione degli stessi.
La Federazione Nazionale della Moda è costituita dalle seguenti Associazioni di categoria: Produttori Abbigliamento, Calzaturieri, Calzettieri, Contoterzisti, Pellettieri, Pellicciai, Produttori Occhiali, Sartoria.

Responsabile categoria
Chiara Ricci

c.ricci@confartigianatofc.it

Seminario Informativo sulla Sicurezza sul lavoro